difficolta

 

Le situazioni conflittuali sono fonti di sofferenze per i singoli e insieme blocchi e interruzioni delle potenzialità creative e produttive della propria organizzazione.

Acquisire consapevolezza su:

  • le caratteristiche del proprio contesto lavorativo
  • il riconoscimento delle emozioni che emergono nella relazione con i colleghi, i capi ed i collaboratori
  • lo sguardo della mente: focalizzare i meccanismi difensivi utilizzati per far fronte alle tensioni nel contesto lavorativo
  • la conflittualità nelle sue potenzialità e nei suoi limiti
  • l’importanza dei legami personali: il ciclo dell’attaccamento
  • i fattori che contribuiscono al legame nelle organizzazioni

L’obiettivo è imparare a osservare i conflitti da diversi punti di vista, per cercare di capire i meccanismi che stanno alla base dei diversi atteggiamenti conflittuali, per acquisire una maggiore consapevolezza verso di essi, e per trovare soluzioni efficaci ai problemi e alle difficoltà relazionali.

Gestire il team

Diversity Management. Includere, integrare e gestire tutte le diversità.

Favorire la diffusione di micro-comportamenti virtuosi, finalizzati alla valorizzazione delle diversità delle persone.

Sviluppare una cultura della gestione delle diversità che superi stereotipi, pregiudizi, barriere nell’espressione del talento.

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